Pokémon GO, i leggendari hanno fatto aumentare enormemente le entrate

Pokémon-GO-NintendOn
Il giorno in cui gli uccelli leggendari sono sbarcati in Pokémon GO, le entrate monetarie del gioco di Niantic sono aumentate enormemente.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il successo estivo dello scorso anno di Pokémon GO probabilmente non si ripeterà più: la novità e l’hype che avevano accompagnato l’uscita del gioco Niantic su iOS e Android aveva creato un vero e proprio fenomeno di massa, ma a quanto pare con le iniziative giuste l’app sa ancora regalare grandi soddisfazioni.

Come riportato su VentureBeat, il giorno in cui Articuno e Lugia sono sbarcati in Pokémon GO, infatti, le entrate del gioco sono aumentate sensibilmente, con ben $5.8 milioni spesi dagli utenti iOS nel solo 23 luglio. Considerata la presenza del leggendario di ghiaccio fino al 31 luglio e l’arrivo di Moltres e successivamente Zapdos, come annunciato dalla stessa Niantic, si prospetta un ottimo periodo per le casse della software house, The Pokémon Company e Nintendo.

L’arrivo dei Pokémon leggendari ha anche fatto tornare Pokémon GO in prima posizione tra i giochi con acquisti in-app in ben 23 Paesi, tra cui gli Stati Uniti; speriamo che il trend continui così, con sempre più iniziative che possano portare benefici sia agli utenti che alla stessa Niantic.

Potrebbero interessarti

No more posts to show