Il successo estivo dello scorso anno di Pokémon GO probabilmente non si ripeterà più: la novità e l’hype che avevano accompagnato l’uscita del gioco Niantic su iOS e Android aveva creato un vero e proprio fenomeno di massa, ma a quanto pare con le iniziative giuste l’app sa ancora regalare grandi soddisfazioni.
Come riportato su VentureBeat, il giorno in cui Articuno e Lugia sono sbarcati in Pokémon GO, infatti, le entrate del gioco sono aumentate sensibilmente, con ben $5.8 milioni spesi dagli utenti iOS nel solo 23 luglio. Considerata la presenza del leggendario di ghiaccio fino al 31 luglio e l’arrivo di Moltres e successivamente Zapdos, come annunciato dalla stessa Niantic, si prospetta un ottimo periodo per le casse della software house, The Pokémon Company e Nintendo.
L’arrivo dei Pokémon leggendari ha anche fatto tornare Pokémon GO in prima posizione tra i giochi con acquisti in-app in ben 23 Paesi, tra cui gli Stati Uniti; speriamo che il trend continui così, con sempre più iniziative che possano portare benefici sia agli utenti che alla stessa Niantic.