Nonostante le vendite, pare che Nintendo Switch non sia appetibile proprio a tutti, in particolar modo sotto una prospettiva puramente tecnica. Dopotutto la sua natura ibrida non permetteva miracoli e la compagnia ha dovuto trovare il giusto compromesso.
In merito alle mancanze di Switch si è espresso Reinhard Pollice, business and product development director di THQ Nordic. Il dirigente ha ammesso che portare Battle Chasers: Nightwar sull’ibrida Nintendo è stata una vera sfida. Queste le sue parole a proposito delle difficoltà incontrate dai team di sviluppo:
Siamo stati in contatto con Nintendo, riguardo Switch, per più di un anno, e non vedevamo l’ora di averlo per la nostra line-up e… è un po’ triste che non abbiano messo in commercio un hardware più potente, tutto quel che possiamo fare è lavorarci su quanto più ci è possibile.
Fortunatamente THQ Nordic troverà un modo per far girare i suoi giochi anche su Switch, ma è scontato che non saranno titoli che offriranno il massimo delle prestazioni.