Un video mostra il prototipo di Rayman per Super Nintendo

Dopo la comparsa di alcune immagini ad ottobre, un video diffuso da Omar Cornut mostra il prototipo di Rayman per Super Nintendo.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Questo ottobre Michel Ancel, creatore della serie Rayman svelò alcune immagini di un vecchio prototipo di Rayman per Super Nintendo che non venne mai pubblicato, il gioco risale a circa 24 anni fa.

In questi giorni è spuntato fuori un video che mostra parte del prototipo in funzione. Si tratta di un solo livello, con un area molto piccola da esplorare, senza oggetti nè nemici da affrontare, ma con un buon impatto visivo, tra semi trasparenze e layer sovrapposti. Il gioco non è mai stato pubblicato, ma sembrava promettere proprio bene, ma anche se non è mai uscito ufficialmente è parte della storia della serie che poi in seguito è arrivata su PlayStation e negli anni versione dopo versione è uscita su PC e ogni altro tipo di piattaforma, incluse varie versioni per le console Nintendo.

A diffondere il video è stato Omar Cornut, Co-founder di Lizardcube, che in passato ha preservato in versione digitale molti vecchi videogiochi. Omar Cornut, infatti, non si è limitato solo a diffondere un video, essendo entrato in possesso di una scheda di gioco del prototipo di Rayman tramite Michel Ancel, ha, con il suo consenso, dumpato il gioco e diffuso una ROM che permette di provare il prototipo su quasi tutti gli emulatori esistenti per Super Nintendo.

Si tratta però di un prototipo incompleto molto lontano dal gioco finito, il download occupa circa 1MB e contiene solo il livello che si vede nel video.

Potrebbero interessarti

No more posts to show