In un recente intervista al portale Souce Gaming, l’ex sviluppatore Giles Godfrey ha parlato degli elevati costi di produzione di F-Zero GX, pubblicato su GameCube nel 2003 e ultimo capitolo finora pubblicato di questa serie racing ambientata futuristica.
Alla domanda su quale fosse la serie Nintendo sulla quale egli volesse lavorare, Godfrey ha risposto:
F-Zero sarebbe interessante. Non credo che lo faranno ma, perché le aspettative per questi giochi di vecchia scuola sono così alte. L’ultimo F-Zero è stato F-Zero GX ed è stato veramente costoso. Dovrebbe essere più grande e migliore di F-Zero GX, e questo sarebbe un rischio enorme per loro.
In molti attendevano F-Zero a E3 2017 e sono rimasti amaramente delusi. Non resta che attendere di capire se Nintendo troverà l’ispirazione e le energie necessarie per proporre un nuovo capitolo della serie che battagli con Mario Kart.