Durante il 77° meeting annuale con gli azionisti è emersa un’interessante novità, Nintendo sarebbe interessata a creare nuovi cartoni animati basati sui suoi franchising.
Tatsumi Kimishima ha affermato rispondendo ad una domanda riguardante gli anime di Kirby che Nintendo ha interesse ad investire nei film, e Shigeru Miyamoto ha aggiunto che Nintendo vuole realizzare degli anime per Pikmin, Star Fox e Yoshi, e altri personaggi, per distribuirli gratuitamente o integrarli all’interno dei videogiochi. Cosa che si è già vista in passato con Kirby.
Dal metting arrivano anche altre informazioni interessanti. Nintendo 3DS ha superato i 70 milioni e si è intenzionati a continuare a creare software sulla piattaforma. Satoshi Yamato ha parlato della Virtual Console, affermando che si cercano modi per svilupparla, il Classic Mini è una forma di Console Virtuale che è anche un oggetto fisico da vendere, c’è l’intenzione di far si che la Virtual Console sia il più grande possibile.
L’ultima notizia è che Genyo Takeda è ufficialmente andato in pensione e non sarà più un impiegato a tempo pieno di Nintendo. Nel meeting si è parlato di molto altro ma non è ancora disponibile un resoconto dettagliato, potremmo quindi ancora vedere altre novità nei prossimi giorni.