Zelda: Breath of the Wild supera le 4 milioni di copie vendute

Zelda: Breath of the Wild si è rivelato un grandissimo successo su console Nintendo, vendendo quasi 4 milioni di copie in tutto il mondo!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il nuovo capitolo di Zelda si dimostra un successo su scala mondiale!

Nintendo ha rivelato alcuni dati molto interessanti circa le vendite dei loro prodotti, sia hardware che software. Tra i più interessanti, possiamo trovare il numero di vendite realizzato dal solo Zelda: Breath of the Wild che ammonta a 3.84 milioni di copie vendute (risultato ottenuto unendo le vendite della versione Switch alla versione Wii U).

I dati di vendita si riferiscono, però, alle vendite effettuate fino a qualche mese fa. E’ facile quindi immaginare che il traguardo delle 4 milioni di copie vendute sia stato ormai sorpassato da molto tempo.

Rispettivamente, seguendo i dati pubblicati da Nintendo, il titolo ha venduto 2.76 milioni di copie su Nintendo Switch, mentre le vendite si attestano attorno a 1.08 milioni di copie vendute per Wii U. Il totale, ovviamente, è il numero ufficializzato pari a 3.84 milioni di copie.

La vera curiosità, in ogni caso, riguarda il fatto che a fronte di 2.74 milioni di Nintendo Switch vendute (dato relativo alla fine dell’anno fiscale 2017, cioè fino al 31 Marzo) siano state vendute 2.76 milioni di copie di Zelda: Breath of the Wild. E’ facile immaginare, quindi, che molte persone abbiano comprato il gioco anche se non in possesso di Nintendo Switch, oppure abbiano acquistato sia la versione collector che la versione classica del gioco.

Potrebbero interessarti

No more posts to show