Nintendo Switch, 250.000 console vendute in Francia

reggie switch
In rete sono trapelati i dati di vendita di Nintendo Switch e pare che, sul fronte europeo, siano state vendute 250.000 console solo in Francia.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il successo di una console viene spesso determinato dai numeri e Nintendo Switch non fa eccezione. La Grande N, dopo il fallimento commerciale di Nintendo Wii U, pare aver imboccato la strada giusta e, a dimostrazione di ciò, ci vengono incontro le cifre di mercato, in questo caso quelle francesi.

In Francia, paese solitamente non indifferente ai prodotti della compagnia giapponese, sono stati venduti 250.000 Nintendo Switch a partire dal giorno di lancio, ovvero il 3 Marzo. Per fare un confronto, basti pensare al suo sfortunato predecessore. Wii U, infatti, piazzò lo stesso numero di unità in un intero anno!

Riferendoci ad un mercato globale, a fine aprile Switch aveva già raggiunto circa 3 milioni e mezzo di unità, ma siamo sicuri che ad oggi siano molte di più.

Insomma, pare che Nintendo abbia la strada spianata rispetto al passato, una strada che speriamo verrà battuta con le migliori intenzioni. Dopo l’E3 di quest’anno, comunque, non abbiamo più molti dubbi.

Potrebbero interessarti

No more posts to show