Arriva attraverso Twitter una clamorosa conferma da parte del Community Manager di Capcom: Monster Hunter World sarà il quinto capitolo della saga principale.
I vari rumors antecedenti l’E3 di quest’anno hanno colpito in pieno. Il prossimo capitolo della serie principale di Monster Hunter migrerà verso lidi multipiattaforma, escludendo però Nintendo Switch e Nintendo 3DS. A rincarare la dose è arrivata pure la conferma di nessun annuncio per le console Nintendo ed, attualmente, il team di sviluppo dedito alla localizzazione dei vari titoli sarà impegnato al 100% su Monster Hunter World. Questo potrebbe essere un serio rischio di non vedere alcun capitolo del brand sugli Switch occidentali.
We’re 100% focused on World for western audiences. Yes, this is next main title! We have nothing to announce for Switch currently. https://t.co/Jv2LVEJSXH
— Socks #MHWorld @ E3 (@SocksyBear) 13 giugno 2017
Un colpo durissimo per tutti i fan. Anche Capcom sembra voler abbandonare, a nostro parere inspiegabilmente, la nave che in tutti questi anni ha offerto terreno florido ad una delle IP più importanti per la società giapponese.