Square Enix parla di Seiken Densetsu Collection su Nintendo Switch e spera in un nuovo capitolo della serie

Seiken Densetsu Collection Nintendo Switch Square Enix
Nell'ultimo numero di Famitsu è riportata un intervista con Masaru Oyamada, che riguarda principalmente Seiken Densetsu Collection su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nell’ultimo numero del giornale Famitsu è riportata un intervista con il produttore Masaru Oyamada, l’intervista riguarda principalmente Seiken Densetsu Collection su Nintendo Switch, già uscito in Giappone il 1 giugno di quest’anno.

Masaru Oyamada spiega che la console è stata annunciata giusto quando pensava di rilasciare in versione fisica una collezione completa dei primi tre giochi della serie. Il tempismo è stato perfetto anche perché considera Nintendo Switch una piattaforma perfetta per i giocatori che vogliono divertirsi in multiplayer.

Ha poi spiegato che oggigiorno i bambini conoscono solo i videogiochi con grafica in HD e non i vecchi giochi classici come la serie Seiken Densetsu. È uno dei motivi per cui questa collezione esiste, per far giocare a Seiken Densetsu i genitori e i figli insieme. Vuole far notare anche au giocatori ocme ogni capitolo della serie è connesso e letransizioni tra l’uno e l’altro.

La buona notizia per i fan della serie che hanno già giocato i tre giochi è che i vari enigmi delle versioni originali di Seiken Densetsu 1, 2 e 3 sono stati lasciati esattamente così come erano in origine, o almeno la grande maggioranza di essi.

Sempre durante l’intervista Masaru Oyamada rivela che vorrebbe fare un annuncio per il 25esimo anniversario della serie, che significa generalmente che c’è qualcosa da annunciare, ma che al momento non si può rivelare ancora nulla. Ma è naturale immaginare che vuole creare un nuovo capitolo della serie, e chiede il supporto dei fan per realizzarla.

Potrebbero interessarti

No more posts to show