Rain World potrebbe arrivare su Nintendo Switch se i fan del gioco fanno sapere al publisher, Adult Swim Games, che vogliono un porting sulla nuova console Nintendo.
Al momento non c’è nulla di ufficiale, Rain World non è stato annunciato per Nintendo Switch, ma la cosa non potrebbe essere così improbabile, c’è una possibilità se i fan lo chiedono a gran voce ad Adult Swim Games, o almeno è ciò che sostiene la pagina ufficiale del gioco su Twitter.
Dopo la domanda di un fan che chiede se si fosse mai pensato di creare un porting del gioco su Nintendo Switch, perché, secondo il fan, sarebbe un gioco fantastico per la nuova console Nintendo e probabilmente un top seller, è arrivata una risposta ufficiale che semplicemente dichiara che tutto dipende dal publisher, quindi se i fan vogliono vedere Rain World su Nintendo Switch devono farlo sapere ad Adult Swim Games.
yes! that's totally up to our publisher adult swim games though, so if you want to see rain world on switch, let them know!
— Rain World (@RainWorldGame) June 2, 2017
Rain World è un gioco indie platform di sopravvivenza, con elementi d’azione e avventura con una grafica ispirata ai classici in 16bit. Si è nei panni di un gattocertola che cerca la sua famiglia in un mondo devastato da tremende alluvioni. Gli ostacoli da affrontare sono le piogge torrenziali che rischiano di far annegare i suoi abitanti, le buche, le trappole, i predatori e la ricerca di cibo. Bisogna scappare evitando di diventare cibo per i predatori e cercare di procurarsi il cibo cacciando le prede. Sia prede che predatori hanno una un IA che si adatta alle varie situazioni rendendo ogni creatura scaltra e furba.
Rain World è attualmente disponibile su Steam e su PlayStation 4.