Masahiro Sakurai confronta The Legend of Zelda: Breath of the Wild con Horizon Zero Dawn

The Legend of Zelda: Breath of the Wild leak versione per Nintendo Wii U spoiler San Valentino The Legend of Zelda Breath of The Wild
Masahiro Sakurai, in un'intervista, ha parlato di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Horizon Zero Dawn mettendoli a confronto.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il mese di marzo ci ha regalato due grandi perle videoludiche: i possessori di Nintendo Switch hanno potuto godere dell’ultimo capitolo della saga di The Legend of Zelda mentre su PlayStation 4 si è potuto vivere la stupenda avventura di Aloy in Horizon Zero Dawn.

Fin da subito il web ha messo a confronto i due giochi, per molti versi simili, creando anche due schiere di fan, ognuna con il proprio titolo preferito che primeggia sull’altro; anche Masahiro Sakurai, creatore di Kirby, ha voluto dire la sua e, sorprendentemente, sembra avere parole più positive per il titolo esclusiva Sony:

Quando sono usciti quei due titoli spettacolari, Horizon Zero Dawn e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, io ero combattuto su con quali dei due trascorrere il mio tempo. Senza ombra di dubbio giocateli entrambi perché sono tutti e due dei capolavori. Detto questo, sono sorpreso dal fatto che anche se ci sono degli aspetti molto simili tra i due giochi, ce ne sono altri di veramente differenti.

 

In generale, Horizon è un titolo giocabile senza stress mentre Zelda sta pian piano diventando una routine noiosa. Ma se ci avete giocato lo saprete meglio di me: i compiti noiosi in Zelda sono i più divertenti!

Masahiro sembra quindi non aver apprezzato molto il vastissimo mondo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild che, per forza di cose, porta a lunghe sessioni di viaggio con molti tempi morti se, effettivamente, non si ha la voglia e la curiosità di scovare ogni segreto di Hyrule. Cosa ne pensate delle sue parole?

Potrebbero interessarti

No more posts to show