Nintendo Switch, la maggior parte degli acquirenti ha più di 25 anni

Nintendo switch
Nintendo ha in queste ore divulgato i dati statistici sulla distribuzione di Nintendo Switch nelle varie fasce d'età e sesso.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nintendo ha in queste ore divulgato i dati statistici sulla distribuzione di Nintendo Switch nelle varie fasce d’età e sesso. I risultati sono frutto di un sondaggio effettuato via mail su un campione di circa 800.000 utenti titolari di Account Nintendo.

Switch Stat age

Come visibile dal grafico posto qui sopra, la maggior degli acquirenti di Nintendo Switch ha attualmente più di 25 anni, con la fascia compresa tra i 25 e 34 anni a detenere la più grossa percentuale in questa statistica. Mentre la console risulta comunque avere una buona diffusione tra gli adolescenti, sorprendono un po’ i numeri relativi ai bambini. Vi è comunque da sottolineare ancora una volta che si tratta di un sondaggio, motivo per cui i risultati sono puramente indicativi.

Siamo comunque certi che la diffusione tra le fasce d’età minori, sarà destinata ad incrementare esponenzialmente durante le prossime feste natalizie.

Infine va segnalato che, sempre secondo il sondaggio, la maggior parte degli acquirenti della neonata console ibrida è maschio. Solo il 10% degli utenti risulta infatti essere donna.

 

Potrebbero interessarti

No more posts to show