Nintendo 3DS, Nintendo dice la sua sulla ormai immortale console portatile

nuovo accessorio Kimishima 3DS
Nintendo ha spiegato il successo di Nintendo 3DS e il futuro che l'attende, ancora roseo e con nuovi titoli da presentare al pubblico.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

In un rapporto finanziario Nintendo ha espresso il suo parere sul futuro di Nintendo 3DS, una console che continua a vendere milioni di unità nonostante l’età.  Ecco l’opinione della compagnia sulla diffusione della piccola portatile e della sua libreria di giochi:

Il sistema 3DS ha venduto 63 milioni di unità in tutto il mondo, quindi continueremo a lavorare per mantenere alto il numero di software ad esso dedicato. La console può già vantare una libreria ampia e varia ed alcuni titoli continuano a vendere anche nel lungo periodo, soprattutto all’estero. Vogliamo che chi recentemente ha acquistato Nintendo 3DS sia spinto a comprare anche questi titoli evergreen.

Questo invece è ciò che pensa riguardo la competizione tra 3DS e Switch:

Il prezzo e le caratteristiche di Nintendo 3DS si discostano profondamente da quanto visto per Nintendo Switch, quindi le due console non competeranno direttamente, nè in termini di prezzo nè di esperienza di gioco. Avranno un mercato separato, anche se parallelo. Pensiamo inoltre che sia importante che 3DS abbia dei software unici, in grado di tracciare la strada per un mercato a sè, diverso da Switch.

Potrebbero interessarti

No more posts to show