News

Ever Oasis, tante nuove informazioni

Game

Tante nuove informazioni, un nuovo trailer e dei concept art, su Ever Oasis sono state rilasciate la settimana scorsa durante la conferenza Nintendo.

Tante nuove informazioni, un nuovo trailer e dei concept art, su Ever Oasis sono state rilasciate la settimana scorsa durante la conferenza Nintendo.

Aprile 18, 2017

Ever Oasis è uno dei giochi che è stato mostrato durante la diretta Nintendo della settimana scorsa. Per chi non si ricordasse dell’annuncio del gioco fatto durante l’E3 del 2017, si tratta di un action-RPG sviluppato dalla Grezzo (sviluppatori di The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D e Majora’s Mask 3D) e diretto da Koichi Ichii (creatore della serie Mana).

Il gioco racconta la storia di una terra che è stata intrappolata dal Chaos (una forza oscura che un tempo minacciava la civilizzazione) tanto tempo fa. Un oasi è stata costruita per offrire un rifugio in cui la gente possa ripararsi dalla minaccia, ma senza alcun risultato. Una potente bestia è subito apparsa dai cieli ed ha lasciato solo rovine sulla sua strada.

Il giocatore dovrà giocare come un Seedling scelto e discendente di queste popolazioni sfortunate. Lo scopo del giocatore è quello di creare un oasi, ed assicurarsi che la gente che popola la terra possa vivere una vita pacifica. Per fare questo non si ha alcuna scelta che bandire una volta per tutte il Choas.

Come potete immaginare, il deserto è davvero un posto aspro, reso ancora più pericoloso dalla minaccia del Chaos. Insieme con i propri compagni, bisognerà andare all’avventura per loacalizzare vari dungeon sparsi per il deserto. All’interno di questi si potranno trovare differenti rompicapi da risolvere, ma anche nemici da sconfiggere.

Tutti i viaggi nel deserto però non sono solo incentrati a cercare i dungeon, bisogna anche cercare di trovare materiali di valore chiamati Curios. Questi servono principalmente a creare altri oggetti da vendere nei negozi, o da dare ai viaggiatori. Donando oggetti ai viaggiatori si possono aiutare questi ultimi a portare a termine i loro obiettivi e realizzare i loro desideri così da poterli anche convincere a stabilirsi nell’oasi e diventare e farli diventare alleati.

Collezionando una valuta conosciuta come dewadems è possibile possibile far crescere l’oasi con l’aiuto dello spirito dell’acqua Esna. C’è una ben studiata sinergia: si aprono i negozi, si riempiono di oggetti da vendere e questo incoraggia i viaggiatori a frequentare e a fermarsi nell’oasi più spesso cosa che l’aiuta a crescere.

I compagni menzionati prima arrivano da altre tribù, ognuno di essi ha una specifica arma e una cobinazioen unica di abilità. Si può cambiare in ogni momento tra tre differenti personaggi, cosa molto utile quando si combattono i nemici (alcune armi sono più efficienti contro certi tipi di nemici) oppure quando si devono risolvere dei rompicapi (alcune abilità sono richieste per risolvere certi rompicapi). Bandire il Chaos è troppo per una sola persona!

Dopo la diretta Nintendo è stato diffuso un nuovo video, alcune immagini del gioco e dei concept art. In seguito Koichi Ishii (direttore e produttore di Ever Oasis) ha scritto alcuni messaggi rilasciando ulteriori notizie e curiosità sul gioco. Koichi Ishii ha rivelato di essere stato in viaggio in Egitto circa dieci anni fa, e rimase molto affascinato dai paesaggi che ha visto, da lì gli venne l’idea di creare un gioco fantasy con un’ambientazione egiziana.

Durante il suo viaggio ha visto alcuni edifici antichi ed è entrato inc ontatto con la cultura di queste regione, le vite delle persone di quelle aree. Questo lo ha convinto che doveva creare qualcosa di legato alla mitologia egiziana, dal punto di vista delle persone che sono solite vivere nel deserto. Con questi pensieri in testa ha cominciato a lavorare a ciò che poi è diventato Ever Oasis.

Koichi Ishii ha spiegato che la protezione dell’oasi non è un’affare a senso unico: il sorriso dei tuo compagni (con una personalità profonda) diventa la tua forza e solo insieme si possono affrontare le tante difficoltà che ci aspettano.

Ever Oasis arriverà in Europa e in Nord America il 23 giugno per Nintendo 3DS, mentre in Giappone il gioca sarà disponibile dal 13 luglio.

7 thoughts on “Ever Oasis, tante nuove informazioni

  1. Chibi version di Battle Tendency. WAMUUUUUU.
    Ha visto l’egitto nel senso che si é letto jojo part 3.
    Comunque sono stra hyppato per sta roba, sembra una versione migliorata di fantasy life.

  2. Classici titoli japan-style puri che escono verso fine generazione….e sono quelli che ti restano più impressi e che giochi maggiormente alla fine

  3. Uno dei giochi che aspetto di più nella vita! Spero in una grande varietà di dungeon! Però guardatelo, è talmente adorabile che sembra dire “sono un piccolo capolavoro” (e “piccolo” lo dice appunto perché è adorabile e non se la mena)! Come dicono i giapponesi “VIVA EVAA OASSI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *