Rumor – Sonic Mania includerà delle cutscene animate

Sonic Maniaprima traccia colonna sonora
Sul proprio account Tumblr, Max Collins ha pubblicato e poi rimosso un piccolo disegno animato che potrebbe essere utilizzato in Sonic Mania.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Quest’anno avremo ben due titoli dedicati al porcospino blu, Sonic Mania e Sonic Forces. Se del secondo abbiamo davvero pochissime informazioni, con Sonic Mania abbiamo maggior materiale su cui parlare: il titolo ci riporterà alle origini di Sonic, con un gameplay e soprattutto uno stile grafico retrò, che tanto ricorda i capitoli più amati dell’icona SEGA.

Secondo quanto riportato da un utente su Reddit, sembra che Sonic Mania possa avere dell cutscene animate nel gioco: Max Collins (che in passato ha lavorato per la realizzazione di animazioni per Studio Yotta e Cartoon Network) sul proprio profilo Tumblr aveva infatti pubblicato, per poi rimuovere subito, una breve animazione con lo stile grafico proprio di Sonic Mania.

Ovviamente tutto ciò potrebbe essere anche solo un omaggio al personaggio, ma l’aver rimosso subito il post fa pensare che, in ogni caso, qualcosa bolli in pentola. Anche Sonic CD aveva delle animazioni simili e delle cutscene animate nel gioco e, visto che gli sviluppatori di Sonic Mania sono grandi fan del titolo citato e che si stanno ispirando proprio a quest’ultimo nel loro ultimo lavoro, l’eventualità che questa animazione faccia parte di Sonic Mania è abbastanza plausibile.

Potrebbero interessarti

No more posts to show