Nintendo Switch, HAL Laboratory è stata coinvolta nello sviluppo della console

HAL Laboratory, conosciuta per aver realizzato molti titoli per le console Nintendo, ha contribuito anche allo sviluppo di Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

HAL Laboratory è conosciuta per aver sviluppato, o comunque partecipato allo sviluppo, di molti titoli per le console Nintendo: nel caso di Nintendo Switch, però, la software house non si è limitata a ciò, ma ha contribuito anche allo sviluppo di alcune “componenti” essenziali della console.

Alcune delle funzioni che utilizziamo con Nintendo Switch sono state affidate a 32 persone del team di sviluppo di HAL Laboratory e tra queste feature troviamo alcune componenti del browser web (connessione di Nintendo Switch al Nintendo Account, l’eShop, la condivisione di screenshot e altro); le librerie dedicate ai Mii e alcuni tool di sviluppo dei giochi per la console.

hal-switch-nintendon

Oltre ad averci fatto divertire con titoli del calibro di Kirby o la serie Smash Bros., dunque, dobbiamo ringraziare questi ragazzi anche per ciò che stiamo vivendo con Nintendo Switch, davvero un ottimo lavoro!

Potrebbero interessarti

No more posts to show