Nintendo Switch, è possibile giocare con la console in verticale

Nintendo Switch schede SDXC Kimishima NVIDIA Tegra X1
Da quanto emerso da Reddit, sembrerebbe che Nintendo Switch possa offrire la possibilità di far usufruire i giochi con la console in verticale.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Da quanto emerso da un post pubblicato su Reddit, sembrerebbe che Nintendo Switch possa offrire agli sviluppatori la possibilità di far usufruire i loro giochi con la console posta in verticale. In poche parole, vi è una sorta di funzione per la rotazione dello schermo.

Nintendo Switch rotazione schermo

I primi titoli della Virtual Console Neo Geo, sono infatti utilizzabili come dalla foto qui sopra. Non dovrebbe esservi nessun giroscopio all’interno di Switch, è bene chiarirlo, ma è comunque stata data alle software house questa interessante possibilità. Chiaramente la console non è pensata per essere utilizzata solitamente in questa modalità, quindi potrebbe risultare scomoda; crediamo però che in questa maniera possa restituire un certo feeling con titoli, ad esempio, dei vecchi Game Boy e Game Boy Color.

Staremo a vedere se la rotazione dello schermo verrà inserita anche in titoli futuri. Sicuramente qualche sviluppatore  fantasioso avrà già pensato alla maniera di sfruttare questa modalità.

Potrebbero interessarti

No more posts to show