Rumor – Nintendo Switch, la produzione prevista è raddoppiata

Amelia Nintendo Switch Tour Nindies Spagna Wi-Fi framerate browser video su YouTube pubblicità germania inghilterra partita salvataggi
Secondo il Wall Street Journal, la produzione di Nintendo Switch per i prossimi 12 mesi potrebbe essere stata raddoppiata.

Condividi l'articolo

Che Nintendo Switch sia stato, ed è tuttora, un successo a livello mondiale nei suoi primi giorni di vita, è indiscutibile. In molti Paesi, tra cui l’Italia, è stata addirittura la console Nintendo più venduta al lancio, di sempre.

Una delle problematiche potrebbe essere sicuramente la disponibilità di unità nei negozi. Dalla società di Kyoto hanno più volte ribadito di essere in grado di soddisfare tutta la richiesta di console ma, secondo diverse fonti, in Giappone sembra esser già stata venduta la maggior parte dello stock iniziale. Questo fatto, ed è una nostra supposizione, potrebbe aver spinto Nintendo a guardare in maniera decisamente più ottimistica verso il futuro. Sembra infatti che, secondo quanto riportato da Takashi Mochizaki del Wall Street Journal, la società giapponese abbia raddoppiato la produzione di Switch tra il mese di aprile 2017 e quello di marzo 2018, passando da 8 milioni di unità, a ben 16 milioni.

Chiaramente il numero di console in produzione non rispecchia in toto quelle che sono le previsioni di vendita, ma si parla comunque di numeri veramente impressionanti. Lo scenario in cui Switch riesca a raggiungere le vendite del compianto Nintendo Wii U nel giro di un anno, è più che mai plausibile.

Potrebbero interessarti