Uno dei giochi indie più interessanti annunciati per Nintendo Switch è stato sicuramente SteamWorld Dig 2. Image & Form ha promesso che sarà il “Super Metroid” del gioco originale, con l’implementazione di tutte le idee che non erano riusciti a mettere in pratica con il primo capitolo. È probabile che sarà messo sul mercato quest’estate e, mentre al momento pare che si presenterà nella sola forma digitale, col tempo le cose potrebbero cambiare, in favore di chi è tanto affezionato alle classiche custodie con cartuccia.
Su Reddit gli sviluppatori del gioco si sono confrontati con gli utenti tramite una serie di domande e risposte, un modo di approcciarsi al pubblico decisamente interessante. Uno degli utenti ha chiesto a Image & Form se SteamWorld Dig 2 avrebbe mai beneficiato di una release fisica e questa è stata la loro risposta:
Ancora nulla per quanto riguarda la release fisica. Stiamo parlando con i distributori, ma al momento non abbiamo niente da annunciare. Tuttavia, SteamWorld Collection è stato un bene per noi, quindi l’edizione retail avrebbe molto senso.
Parole che lasciano presagire bene, non credete anche voi?