Nintendo Switch, i cali di framerate sono dovuti a dei problemi con il segnale Wi-Fi?

DFC Intelligence Nintendo Switch pack schede SDXC GameStop
Nintendo Life ha pubblicato un report che afferma di aver risolto i problemi di framerate in alcuni giochi per Nintendo Switch disattivando il modulo Wi-Fi.

Condividi l'articolo

Nintendo Life ha pubblicato il report di un loro utente che afferma di aver risolto i problemi di framerate in alcuni giochi per Nintendo Switch come I Am Setsuna e Fast RMX semplicemente disattivando il modulo Wi-Fi della console.

Secondo quanto riportato, durante il gioco la console prova a connettersi continuamente a una rete Wi-Fi, operazione che finisce per consumare preziose risorse del processore causando così rallentamenti in alcuni giochi. L’utente ha quindi disattivato il modulo Wi-Fi e l’opzione Connessione Automatica dalle impostazioni di sistema, risolvendo così il problema del framerate ballerino in I Am Setsuna e Fast RMX.

Uno sviluppatore anonimo ha poi confermato sempre sulle pagine di Nintendo Life l’esistenza di questo problema, rivelando come la casa di Kyoto ne sia già a conoscenza e stia lavorando per risolverlo tramite aggiornamento software. Continuate a seguirci per ulteriori informazioni in merito.

Potrebbero interessarti