Nintendo Switch, vendute 1,5 milioni di unità in tutto il mondo

Amelia Nintendo Switch Tour Nindies Spagna Wi-Fi framerate browser video su YouTube pubblicità germania inghilterra partita salvataggi
Dai dati di SuperData emerge che Nintendo Switch avrebbe venduto, nella prima settimana dal lancio, circa 1,5 milioni di unità.

Condividi l'articolo

Stando a un tweet di GamesIndustry, grazie a SuperData e ai dati forniti da Famitsu e GfK, sappiamo ora che Nintendo Switch avrebbe venduto 1,5 milioni di unità. Più nello specifico, 500.000 negli Stati Uniti e 360.000 in Giappone. Per quanto riguarda l’Europa le vendite non si discostano troppo da queste cifre. Infatti, nel Regno Unito sarebbero state vendute circa 85.000 console e in Francia approssimativamente 110.000.

Questi numeri fanno riferimento alla prima settimana nei negozi, quindi la cifra esatta adesso potrebbe essere più alta. Nintendo ha affermato che il suo obbiettivo è quello di vendere 2 milioni di Switch entro la fine di Marzo e non abbiamo alcun dubbio che sia sulla buona strada per riuscirci.

Ancora più interessanti sono i dati sul fronte software. SuperData indica che l’89% dei possessori di Switch ha acquistato The Legend of Zelda: Breath of the Wild, l’ultima fatica Nintendo che dovrebbe aver venduto al momento 1,34 milioni di copie.

E voi, cosa ne pensate? Non vi sembrano delle ottime cifre per una console al suo debutto sul mercato?

Potrebbero interessarti