Stardew Valley, lo sviluppatore parla dell’impegno profuso verso il gioco

Lo sviluppatore di Stardew Valley parla del lungo sviluppo del gioco e della sua vita confidandosi sul blog ufficiale del titolo.

Condividi l'articolo

Lo sviluppatore di Stardew Valley, prossimo titolo in arrivo su Nintendo Switch, ha raccontato, tramite un articolo sul blog ufficiale, come è trascorsa la sua vita durante gli anni che hanno portato al completamento del gioco. Ecco le sue parole:

Considerando che ho speso gli ultimi 4-5 anni nella mia piccola bolla personale, lavorando da solo e facendo le stesse cose ogni giorno… e che ora sono nuovamente alla luce del giorno… è davvero un grosso cambiamento! Ne sono felice, ovviamente. Voglio dire… è dura, all’inizio, lavorare a qualcosa di così distante, così impossibile… un sogno sul quale fantasticare ogni notte… e poi vedere che diventa realtà. Ci vuole tempo per abituarsi, ed è la parte che più ha riempito il mio ultimo anno di vita.

 

Ma sono davvero grato di aver avuto quest’opportunità. Sono eccitato pensando al futuro. Ho tante idee, e ho intenzione di continuare a sviluppare videogiochi per ancora tanto tempo. Ho imparato così tanto da Stardew Valley… l’importanza del beta testing, come fare della decente pixel art, come usare Steam, come supportare il gioco dopo il lancio. Ho fatto anche tanti errori. Ma cerco di vedere ogni abbaglio come una luce positiva… terreno fertile che migliora e diventa più forte.

 

Parole senza alcun dubbio pregne di passione, non credete anche voi?

Potrebbero interessarti