La scorsa settimana è stata finalmente rilasciata la versione finale di LEGO Worlds su PlayStation4, Xbox One e Steam. Dell’edizione dedicata a Nintendo Switch, annunciata lo scorso gennaio, non si è però sentito parlare, destando quindi la preoccupazione di diversi utenti.
Un sito spagnolo specializzato nel mondo Nintendo, NextN.net, ha chiesto direttamente al produttore associato allo sviluppo del titolo, eventuali novità riguardanti l’approdo del gioco sulla neonata console. La risposta è stata chiara, il titolo arriverà ma i lavori sono appena iniziati. Il team di sviluppo si è dedicato fino a pochissimo tempo fa alla versione Switch di LEGO City Undercover, cominciando quindi il nuovo progetto solo da tre settimane.
“Abbiamo deciso di fare questa versione di LEGO Worlds lo scorso gennaio. Durante una riunione su LEGO City Undercover, abbiamo chiesto alla squadra lo stato dei lavori. La risposta è stata veramente positiva, i tester sono stati tutti molto contenti. Poi, ci siamo detti: “Ok, proviamo a portare anche altro su Switch”. Abbiamo iniziato a fare la programmazione e a testare alcune ottimizzazioni per il motore grafico. Tutto questo è cominciato tre settimane fa, a febbraio. Pensiamo che avere una versione portatile del gioco sia qualcosa di veramente interessante. Questa è stata la nostra principale motivazione nel voler cominciare ad intraprendere questa strada. “
Dunque possiamo stare tranquilli: il gioco arriverà. Purtroppo non ci è dato sapere quando. Anche se speriamo nel minor tempo possibile, bisogna comunque ammettere che tre settimane di sviluppo siano effettivamente poche.