Intervistato dal TIME, Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha parlato delle problematiche di Nintendo Switch segnalate da vari utenti, come i problemi di sincronizzazione dei Joy-Con e dei presunti graffi allo schermo dovuti al processo di rimozione e inserimento della console dalla dock.
Nintendo sta prendendo in seria considerazione questi problemi, come confermano anche le parole di Reggie:
“Abbiamo visto le richieste di aiuto, e qui in America stiamo cercando di raccogliere il maggior numero di feedback così da poter controllare e verificare ogni segnalazione pervenuta. Stiamo invitando direttamente i consumer a mettersi in contatto con il supporto di Nintendo per rivolgere qualsiasi potenziale domanda in merito.
Relativamente alla sincronizzazione dei Joy-Con, posso dirvi che siamo a conoscenza del problema e stiamo valutando alcuni report. Stiamo contattando i consumatori per fare loro molte domande, in caso di problemi fiondatevi sulla nostra help line e lasciateci il maggior numero possibile di informazioni. Siamo attualmente nella fase di raccolta informazioni, così da poter valutare al meglio e decidere i passi da fare.”
In aggiunta a quanto dichiarato Nintendo ha voluto poi aggiungere che il numero di richieste di riparazioni per i Joy-Con non è un numero particolarmente significativo, ma in linea con il numero di richieste di assistenza ricevute al lancio di un nuovo hardware.
Per quanto riguarda i graffi emersi sullo schermo di alcuni esemplari di console, Reggie ha risposto con queste parole:
“Abbiamo portato Switch a centinaia di eventi dallo scorso gennaio e le console sono attualmente disponibili per una prova in vari negozi e centri commerciali di tutto il mondo. Appena ho ricevuto queste segnalazioni del problema ho chiesto subito al mio team se ne fossero a conoscenza e mi hanno confermato di non averlo mai riscontrato. È una situazione particolare ma vogliamo capirne il più possibile. Per questo chiedo a chi ha riscontrato il difetto di contattarci.”
Restiamo quindi in attesa di ulteriori informazioni da Nintendo che sicuramente non tarderanno ad arrivare.