FAST RMX, un confronto con FAST Racing NEO evidenzia grandi miglioramenti grafici

Fast RMX Nintendo Switch shin'en
Digital Foundry ha analizzato il nuovo FAST RMX, titolo per Nintendo Switch, sottolineando i grandi miglioramenti grafici rispetto a FAST Racing NEO.

Condividi l'articolo

FAST RMX è uno dei titoli, visivamente parlando, più impressionanti per Nintendo Switch, così come lo era stato FAST Racing NEO su Nintendo Wii U. Il gioco di Shin’en Multimedia per la nuova console ibrida è in realtà una versione potenziata in contenuti e tecnica della versione uscita sulla console con il paddone, ma i miglioramenti grafici sono davvero tanti, così come analizzato e dichiarato da Digital Foundry.

Su YouTube, infatti, il noto canale ha pubblicato un video in cui vengono analizzate le due versioni del gioco, quella per Nintendo Switch e quella per Wii U, con la conclusione che FAST RMX fa davvero dei grandi passi avanti, cosa che va a confermare la buona potenza della console.

Innanzitutto, FAST Racing NEO aveva un upscaling temporale per modificare un’immagine di 640 × 720 in una di 1280 × 720, cosa rimossa del tutto su Switch. Il gioco va dai 900p e 1080p quando la console è nella dock mentre in modalità portatile, ovviamente, si scende a 720p. A quanto pare Nintendo Switch ha un piccolo problema di gestione della GPU, ma quando questo verrà fixato potremo avere i 1080p fissi quando usiamo la console tramite TV.

FAST RMX inoltre fa uso di fari dinamici, cosa non possibile su Wii U: i miglioramenti sono stati fatti per l’illuminazione, gli effetti atmosferici e il menu principale. In termini di frame rate, FAST RMX rimane quasi sempre fisso sui 60fps, con sporadici e impercettibili cali (che comunque non arrivano ai 50fps della versione Wii U), mentre in versione portatile abbiamo sempre i 60fps. Tutto ciò anche quando si gioca con un massimo di quattro giocatori, mentre con FAST Racing NEO i frame scendevano a 30 in multiplayer.

Potrebbero interessarti