AGGIORNAMENTO
Interpellata in merito, la divisione britannica di Nintendo ha voluto assicurare che la produzione del NES Mini proseguirà anche in futuro:
La produzione di Nintendo Classic Mini: NES prosegue e Nintendo of Europe continuerà ad inviare le unità ai rivenditori regolarmente
Una smentita che farà piacere a tutti coloro che ancora non hanno avuto occasione di acquistare questo modello del caro vecchio NES.
ORIGINALE
Il NES Mini è una delle console Nintendo più amate degli ultimi tempi ma, complice la grande richiesta unita ad una produzione non massiccia, la versione small del Nintendo Entertainment System è diventato un vero e proprio pezzo da collezione.
Secondo quanto riportato da un utente di NeoGAF che lavora per una catena di rivenditori scandinava, la produzione ora sarebbe anche in procinto di terminare:
Abbiamo appena saputo da Nintendo, o meglio dal loro distributore Bergsala, che il NES Classic Mini ha raggiunto la fine del suo ciclo vitale e che la produzione sarà gradualmente chiusa. Secondo il distributore la produzione è finita e ci saranno solamente un paio di spedizioni prima che tutto finisca. Secondo le nostre stime, potremmo non essere in grado di soddisfare tutti gli ordini emessi finora; la nostra ultima spedizione dovrebbe arrivare in aprile o maggio, dopodiché non ci saranno più spedizioni.
Al momento non ci sono state dichiarazioni da parte di Nintendo, ma tutti coloro che hanno intenzione di acquistare il NES Mini farebbero bene a non lasciarsi scappare nessuna occasione.