Reggie Fils-Aime The Game Awards 2016 Nintendo Switch Wii U errori

News

Nintendo Switch, Reggie assicura: nessun problema di scorte per il debutto sul mercato

Scritto da

Pubblicato il
14 Gennaio 2017

Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, intervistato da Wired, ha voluto rassicurare i fan sulla quantità di console che verranno spedite ai rivenditori in occasione del debutto mondiale di Nintendo Switch il 3 marzo.

Ecco le sue parole, alquanto rassicuranti:

Ciò che abbiamo annunciato è che ci saranno due milioni di pezzi che saranno spediti in tutto il mondo per il lancio, essenzialmente per il primo mese. Leggendo qua e là per la rete, ho visto che serpeggia una certa preoccupazione riguardo possibili esaurimenti delle scorte, probabilmente anche a causa dei recenti sold out del Mini NES. Mi sento comunque di dire che due milioni di console per il primo mese sono un numero importante, considerando anche che marzo non è certo un mese top per le vendite. Stiamo parlando delle prime tre settimane di lancio. Abbiamo strutturato la nostra supply chain in maniera da assicurarci che ogni utente che vorrà avere un Nintendo Switch potrà trovarne uno senza problemi.

Reggie dunque sembra abbastanza sicuro che Nintendo Switch sarà facilmente reperibile fin dal lancio, anche se due milioni di pezzi nel primo mese di commercializzazione non sembrano poi moltissimi considerando un lancio contemporaneo su tutti i mercati.

Voi che ne pensate? Le stime di Nintendo sono veritiere, o si tratta di semplice strategia di marketing (avere la console in sold out farebbe comunque notizia)?

 

Fonte: Wired,
590 PHP files were required to generate this page.