AGGIORNAMENTO
– Phillips è intervenuto annunciando quelli che dovrebbero essere i primi titoli a far parte della nuova Virtual Console per Nintendo Switch. Si parla di Super Mario Sunshine, Luigi Mansion e Super Smash Bros. Melee. Inoltre si sta valutando l’inserimento anche di Animal Crossing. Sembra infine che stiano cercando la maniera di rendere possibile l’utilizzo del gamepad di Nintendo GameCube, tramite l’adattore già visto su Nintendo Wii U in occasione dell’ultimo titolo uscito della saga di Super Smash Bros.
ORIGINALE – Secondo Tom Phillips, editore di Eurogamer, vi è una grossa possibilità che i titoli usciti su Nintendo GameCube possano arrivare sulla Virtual Console di Nintendo Switch. Lo stesso Phillips parla di diverse fonti a confermare questa indiscrezione e nella giornata potrebbero arrivare informazioni più precise anche sui titoli che potrebbero venire introdotti all’interno di tale feature, tanto attesa anche su Nintendo Wii U ma, purtroppo, mai arrivata.
GameCube Virtual Console for Switch is indeed a thing, heard from at least 3 people. Working on report now on 1st games, thinking behind it.
— Tom Phillips (@tomphillipsEG) December 7, 2016
Si tratta comunque di un rumor, quindi, per quanto possa essere una notizia capace di entusiasmare l’animo di tutti noi, va presa con le pinze. Rimaniamo comunque in attesa di aggiornamenti, continuate a seguirci.