Shigeru Miyamoto non ha ancora fiducia nella realtà virtuale

Universal Studios Super Mario 64 Super Mario Run collaborazione con Apple accessibile Shigeru Miyamoto film Nintendo Miitomo Super Mario Run realtà virtuale
Shigeru Miyamoto riconosce che avere Mario su nuove piattaforme è un elemento molto rilevante ma la realtà virtuale è un'altra storia.

Condividi l'articolo

Nintendo, ieri, ha fatto un grande annuncio rivelando l’arrivo della sua più grande IP sulle piattaforme mobili. Nel mese di dicembre, infatti, Super Mario Run uscirà su iOS. Shigeru Miyamoto riconosce che avere Mario su nuove piattaforme sia un elemento molto rilevante ma la realtà virtuale è un’altra storia. Egli ritiene infatti che la natura reclusiva di tale tecnologia non sia un buon elemento, così come l’impossibilità di effettuare sessioni di gioco prolungate.

Ecco quanto ha detto Miyamoto all’USA Today in una nuova intervista:

“Sono d’accordo che adattare Mario su nuove piattaforme sia una chiave per mantenerlo rilevante. Ma vogliamo far giocare insieme le famiglie, e la realtà virtuale (che richiede ai giocatori di essere chiusi fuori dal mondo reale) non si adatta molto bene allo scopo. Ci piace anche che le persone giochino per lungo tempo, ed è difficile farlo in VR.”

Potrebbero interessarti