In questi giorni ci stiamo tutti rendendo conto della potenza del brand di Pokémon se portato su dispositivi mobile e i dati supportano ancor di più la realtà dei fatti: Pokémon GO è un successo travolgente.
Stando a quanto riportato da SurveyMonkey il titolo ha già superato il numero di utenti attivi giornalmente di Candy Crush e di Twitter e si appresta ad insediare tanto snapchat quanto, incredibilmente, Google Maps.
Nella sola giornata di ieri Pokémon GO hanno giocato al titolo poco meno di 21 milioni di persone.
È ancora troppo presto per parlare di un successo globale, e bisognerà vedere quanto durerà l’app sul lungo periodo, secondo l’analista di mercato per Wedbush Securities, Michael Pachter:
“Il gioco costringe le patate da divano ad alzarsi; l’effetto novità svanirà non appena gli utenti si stancheranno o quando le batterie dei loro telefoni si scaricheranno. Penso che il titolo rimarrà in testa alle classifiche per quattro mesi, dopo di che sparirà.”