Nintendo
ha appena annunciato sul suo sito ufficiale giapponese che la versione retail di Minecraft: Wii U Edition sarà pubblicata in Giappone il 23 giugno 2016.

In un articolo di qualche mese fa sul titolo, scrivemmo che per Mojang, l’opportunità di pubblicare il propri titolo su Wii U:
Oltre alla possibilità di sfoggiare una IP da 54 milioni di copie vendute su tutte le piattaforme possibili e immaginabili, oltre a guadagnarci grazie alle royalties, incrementerebbe, senza ombra di dubbio, l’appetibilità del Wii U agli occhi degli utenti più giovani, il target di riferimento di Nintendo. Nintendo ha bisogno del titolo che più che mai spinge i bambini a chiedere: “Ma c’è Minecraft?“.
E ancora:
Insospettabilmente la versione per la console portatile Sony è presente da più di venti settimane nella top venti dei titoli più venduti in Giappone con un ammontare di copie vendute pari a più di 300.ooo unità.
Negli ultimi giorni inoltre abbiamo riportato che la versione Wii U di Minecraft ha infranto tutti i record dell’IP negli shop digitali della terra del sol levante in 18 giorni la versione per console Nintendo di Minecraft ha battuto sia PlayStation 4 che PlayStation Vita, e molto probabilmente batterà anche PlayStation 3.
Siamo abbastanza sicuri che la versione retail in uscita il 23 giugno sarà un grande successo per Minecraft, Microsoft e Mojang.