La pubblicazione dei giochi Atlus in Nord America è ora affidata a Sega

Atlus SEGA
Sega, dopo l'acquisizione di Index tre anni fa, da ora in poi, gestirà la pubblicazione di tutti i futuri titoli Atlus in Nord America

Condividi l'articolo

Come alcuni di voi ricorderanno, Sega ha acquisito Index – la società madre di Atlus – tre anni fa per circa 141 milioni di dollari. Dal punto di vista del consumatore, gli effetti di questa azione non sono molto evidente, in quanto sono affari comuni tra le case di produzione di videogiochi. Ci sono stati comunque alcuni effetti positivi, ad esempio la possibilità di localizzazione di titoli orientali Sega grazie alle abilità giapponesi di Atlus, come Yakuza e Project DIVA.

Anche se le cose sono ancora in divenire, è stato recentemente annunciato tramite Game Informer che Sega, da ora in poi, gestirà la pubblicazione di tutti i futuri titoli Atlus in Nord America. La ragione è semplice: serve solo a semplificare le cose sul lato business, e dovrebbe essere per lo più impercettibile per gli appassionati di giochi Atlus. Sega ha anche annunciato che Ivo Gerscovich sarà il nuovo vice presidente senior di Sega of America e il direttore del marchio Sonic in Occidente. Non è del tutto chiaro che cosa questo significherà per il porcospino blu.

Potrebbero interessarti