Road Redemption
è un gioco che, come ultimamente spesso accade, è nato grazie a Kickstarter, con una campagna di alto profilo nell’oramai lontana primavera del 2013. Dopo essere stato finanziato con successo è arrivato un periodo con poche informazioni a riguardo, seguito poi dalla pubblicazione del gioco su Steam, in Early Access (Accesso Anticipato), dove ha guadagnato delle valutazioni più o meno positive.
Tuttavia, il gioco sta prendendo più tempo del previsto per essere terminato, e gli sviluppatori DarkSeas Games hanno ammesso quello che molti temevano: la versione Wii U sta sfuggendo di mano.
L’accesso anticipato della versione PC non ha avuto alcun aggiornamento dal dicembre dello scorso anno, e un messaggio, oggi, conferma che la prossima nuova build si propone di fornire un elenco significativo di miglioramenti e nuove funzionalità. Il piano è di rilasciare questo importante aggiornamento entro i “prossimi uno o due mesi”, con l’obiettivo di terminare lo sviluppo entro la fine dell’estate.
Anche se i dettagli sulle versioni PS4 e Xbox One arriveranno a tempo debito, ecco quanto detto sulla versione Wii U:
Hey ragazzi, ecco alcune precisazioni sul Wii U. Chiunque abbia finanziato la versione Wii U può sicuramente scegliere di riceverne una per PS4 o Xbox One quando queste versioni saranno disponibili (o l’odierna versione Steam). Non abbiamo assolutamente escluso un rilascio su Wii U, tuttavia a causa della complessità attuale del gioco e dell’hardware debole del Wii U, ci vorrà un enorme quantità di ottimizzazione per farlo accadere. Ciò dovrebbe avvenire dopo che le versioni PS4 e Xbox One saranno complete.