Monster Hunter X (Cross)
è tra le produzioni tecnicamente e stilisticamente più rappresentative delle potenzialità tecniche di 3DS. In particolar modo questo nuovo capitolo della saga stupisce in egual misura sia sulle console “New” che sugli hardware originali, grazie all’estrema ottimizzazione del motore grafico e la capacità degli artisti di creare set di armature che colpiscano a dovere l’occhio nonostante la risoluzione di 240 linee orizzontali.
A riprova di questo vi mostriamo gli artwork dei set ricavati dagli Elite Four (Dinovaldo, Raizex, Gamut e Tamamitsune) sia per il cacciatore spadaccino che per i nyanta: sono fantastici!
DINOVALDO
Il feroce Dinovaldo è caratterizzato da un’indole aggressiva e dall’utilizzo della propria micidiale coda come acciarino, per poi attaccare in rotazione il povero cacciatore. Per questo le armature non potevano che avere uno stile capace di incutere timore… pucciosità del nyanta permettendo!
RAIZEX
Il temibile Raizex vola nel cielo con ali trasparenti e colpisce con pericolosissimi attacchi elettrici, generati dalla sua coda. Questa minacciosità si rispecchia nell’armatura da balestriere che vedete poco sotto, mentre per il nyanta ci troviamo di fronte ad una simpaticissima citazione del celebre Kamen Raider giapponese.
GAMUT
La possanza del Gamut non passa certo indifferente e offre due stili diametralmente opposti per l’armatura da spadaccino uomo e donna… una fortezza ambulante e una maid bardata di tutto punto per l’inverno? Carinissimo il nyanta, che però rischia di prendere davvero freddo!
TAMAMITSUNE
L’affascinante Tamamitsune, o Lagia che fa le bolle per gli amici, ci presenta un set da spadaccino di una ricercatezza nel dettaglio mai viste altrove, diventando invece molto più tradizionale (banale?) nel caso dei nyanta.
Che dire a livello personale? Miglior armatura per il cacciatore direi Tamamitsune a mani basse, mentre per i nyanta… quella del Gamut è assurdamente bella nella sua semplicità!
Ci toccherà collezionarle tutte!