WiiU
in Germania e Francia è la seconda home console più venduta della generazione: questi i dati riportati da Le Figaro e da Perfectly-Nintendo.
Se infatti PlayStation 4 è riuscita a piazzare sul mercato 2,800,000 console in Germania e 2,155,000 console in Francia, il Wii U, seppur con risultati modesti si aggiudica il 17% del marketshare nelle terre teutoniche, con 690,000 console vendute e 742,000 console in Francia.
Considerando soltanto l’anno solare 2015 però, in Francia, Wii U risulta la console meno venduta in assoluto con sole 228,000 unità.
I risultati, che sono abbastanza modesti se comparati a quelli dell’ammiraglia di casa Sony permettono comunque alla home console di Nintendo di piazzarsi in seconda posizione: Xbox One ha venduto qualche centinaia di migliaia di unità in meno e quindi risulta la console next gen meno venduta in assoluto sia in Francia che in Germania.
Sul fronte software si registrano i successi di Splatoon, che in Francia è il quarto gioco più venduto dell’anno e di Animal Crossing Happy Home Designer, accompagnati da Tomodachi Life e Mario Kart 7 ormai due classici tra i software 3DS.