Platinum Games parla dei numerosi progetti in sviluppo all’interno dell’azienda

progetti Platinum Games augura un buon 2016 a tutti Tatsuya Minami

Condividi l'articolo

In una recente intervista di Gamespot ad Atsushi Inaba, game producer di Platinum Games, il rappresentante della software house ha parlato del passato, del presente e del futuro dello studio, attualmente impegnato su moltissimi progetti, tra cui Star Fox Zero in sviluppo in esclusiva per Wii U, e il tanto rumoreggiato gioco dedicato alle Tartarughe Ninja.

Di seguito, un breve estratto dalla lunga intervista:

Ora, con 200 dipendenti e 10 anni di trascorsi da quando ci siamo slegati da Capcom diventando uno studio indipendente, Platinum Games è diventata sinonimo di action games. Ma in accordo con altri sviluppatori, abbiamo solo iniziato a svelare al mondo le nostre capacità.

La nostra compagnia non ha preconcetti di alcun tipo e ci divertiamo a sviluppare giochi, siano essi esclusivi o meno. Abbiamo ottimi rapporti con i più grandi publisher come Nintendo, Microsoft, Sony Computer Entertainment, SEGA, Square-Enix, solamente per citarne alcuni. Spesso sono loro a chiamarci e proporci di realizzare un titolo poichè il nostro nome è sinonimo di qualità e tutti vogliono avere prodotti di grande impatto sulla propria piattaforma.

Non abbiamo specifiche richieste con le esclusive, ci tengo a chiarirlo, ma ciò che realizziamo sono titoli che davvero vogliamo fare, quindi è difficile trovare partner che possano appoggiarci e puntare su questi grandi progetti.

L’obiettivo di Platinum Games è sviluppare giochi e questo è esattamente quello che facciamo ogni giorno, siamo impegnati a 360° gradi su tutte le principali piattaforme e vogliamo che tutti possano divertirsi con i nostri titoli.

E voi? Che titoli vorreste sviluppati dalla software house per console Nintendo?

Potrebbero interessarti