Il post mortem di Tengami: The Art of a Folding World

post mortem di tengami

Condividi l'articolo

In occasione della GDC 2015 gli sviluppatori hanno tenuto una conferenza sul post mortem di Tengami dal titolo: The Art of a Folding World.

Tengami è un puzzle game sviluppato da NyamYam, software house indie composta da un buon numero di ex sviluppatori Rare, uscito un anno fa su Nintendo eShop.  È stato finalmente pubblicato il video integrale dell’evento che potete guardare qui sotto. Un sacco di chicche sullo sviluppo del gioco che purtroppo però non ha goduto di un grande successo su Wii U.

 

Non c’è dubbio che il lavoro svolto dal talentuoso team di NyamYam sia pregevolissimo, al punto da suggestionarci e farci sentire dalle casse il profumo di carta – ma di quella buona – oltre che le musiche di David Wise, famoso per il suo lavoro sulla saga Country di Donkey Kong, che ci propone temi sicuramente non memorabili ma altrettanto sicuramente di atmosfera e adatti ai toni nipponici dell’ambientazione…

…è meglio definire Tengami un puzzle new age, che a dispetto delle carenze e di un prezzo troppo elevato per quel che offre, almeno su Wii U, ci fa guardare in positivo per i prossimi lavori di NyamYam, perché Tengami e la sua poesia valgono il tempo speso, per quanto breve sia.

Questo il commento di Elflum in sede di recensione del titolo. Voi vi siete fatti catturare dalle ambientazioni da favola di Tengami?

Potrebbero interessarti