Altre interessanti informazioni arrivano dalla lunga intervista di Tatsumi Kimishima al TIME. Il Presidente Nintendo ha parlato del ruolo di Miyamoto e Genyo Takeda nell’azienda e ha accennato allo stato del progetto Quality Of Life, passato decisamente in secondo piano negli ultimi mesi:
Riguardo a Mr. Miyamoto e Mr. Takeda, vogliamo che con il loro posizionamento e coinvolgimento nell’organizzazione aziendale mettano a disposizione tutta la loro conoscenza ed esperienza per il futuro di Nintendo, per portare quella forza creativa in ciò che stiamo plasmando e forgiando per il futuro. E non sto parlando solo di un anno o due, ma del futuro inteso con la “F” maiuscola.
Mr. Miyamoto in particolare sta passando un sacco di tempo non solo con i suoi colleghi sviluppatori, ma anche con la Universal Theme Park per creare un’esperienza Nintendo che andrà in quella direzione. Infatti potreste vedere i personaggi Nintendo molto più spesso sui vestiti e le scarpe che le gente indossa.
Per quanto riguarda il loro secondo, grande compito, è quello di lavorare ogni giorno con il talentuoso staff che abbiamo qui in Nintendo, coltivando e sviluppando la forza creativa. Abbiamo persone come Mr. Konno, responsabile della serie Mario Kart, o Mr. Koizumi che è nei nostri uffici di Tokyo con Mario Galaxy, e così via. Tutti loro stanno lavorando a un livello base, dicendo ‘Okay, creiamo il software di cui abbiamo bisogno oggi e domani.’ Mr. Miyamoto e Mr. Takeda li stanno ovviamente aiutando con un occhio, come ho detto prima, al futuro di Nintendo.
Quando Mr. Iwata ha parlato di Quality Of Life, credo abbia solo fatto riferimento al fatto che è un progetto correlato al sonno e all’affaticamento. L’unica informazione che posso darvi ora è che il progetto QOL è ancora in sviluppo e non ho altro da dire. Semplicemente non siamo a un punto dello sviluppo tale da permettermi di fare alcun annuncio.