Skip to content
Chozopedia
Xenoblade "R-Alpha"
The Hyrule Fantasy
on2-logo
  • News
  • Recensioni
  • Speciali
  • Guide
Menu
  • News
  • Recensioni
  • Speciali
  • Guide
Facebook Telegram Instagram Twitch
Facebook Telegram Instagram Twitch
Cerca
Close this search box.
  • News
  • Recensioni
  • Speciali
  • Guide
Menu
  • News
  • Recensioni
  • Speciali
  • Guide

Kimishima, Miyamoto e Takahashi sulle sfide e possibilità del mobile

  • Giulio Vitali Giulio Vitali
  • 30 Ottobre 2015
  • Android, iOS, Miitomo, Mobile, My Nintendo, Nintendo Account, Tatsumi Kimishima

Condividi l'articolo

Dopo i risultati fiscali del Q2 del 2015, come di consueto, è il momento delle domande degli investitori, a cui rispondono il CEO, Kimishima, ma anche altri membri della Board of Directors, come Miyamoto e Takahashi in questo caso, riguardo a Miitomo e le intenzioni di Nintendo con gli smart device.

D: Il mercato delle app per smartphone sembra avere esaurito le idee e sta crescendo noiosamente, avete intenzione di cambiare drasticamente il gameplay con i vostri giochi? L’app che avete appena introdotto (Miitomo) potrebbe essere solo un’app, ma non è il focalizzarsi pesantemente sulla comunicazione un po’ fuori dalla forza di Nintendo?

Kimishima: Miitomo è un’app unica e può essere apprezzata comunicando con i Mii, anche da chi non è normalmente in costante comunicazione.

Takahashi: Miitomo è davvero integrata con My Nintendo e Nintendo Account. Abbiamo già dimostrato, durante i test interni dello sviluppo, la gioia di scoprire cose riguardo le persone che pensavi di conoscere molto bene. Con i piacevoli Mii, gli utenti di smart device si divertiranno oltre che con Miitomo, stiamo pensando ad applicazioni che si integrano con le console, assieme a cose solo per gli utenti mobile che non giocano di consueto.

Miyamoto: Concordo che ci siano una serie di stili popolari tra la moltitudine di titoli per smart device. Vogliamo espandere le sfide che abbiamo superato sulle console sugli smart device utilizzando le loro feature uniche, pensiamo che nuovi tipi di giochi possono essere creati e possono crescere estensivamente. Dal punto di vista del business, ci appoggiamo il più possibile al supporto di DeNA mentre ci focalizziamo su ciò che è nuovo. Mentre il business mobile deve generare profitto, stiamo puntando al più grande obbiettivo di portare i consumatori verso le console.

PrecedentePrecedenteXenoblade Chronicles X censurato in occidente: buon senso o inutile premura?
NextSpoiler – Rivelati due nuovi personaggi di Mario Tennis: Ultra SmashSuccessivo

Potrebbero interessarti

News
Sonia Pappalardo

Mario Kart World: ecco alcune delle migliori combinazioni tra Kart e PNG

Una breve analisi delle migliori combinazioni tra Kart e PNG utilizzate online Giocando a Mario Kart World Online, avrete sicuramente già notato che alcuni personaggi

Sonia Pappalardo Luglio 9, 2025
News
Claudio Piga

Nintendo Switch 2 Welcome Tour è stato sviluppato da Nintendo Cube

La casa videoludica dietro a Nintendo Switch 2 Welcome Tour è stata rivelata ed è la stessa della serie Mario Party.

Claudio Piga Luglio 4, 2025
Carica altro

Headquarter

  • Staff
  • Collabora

About us

  • Contatti
  • Canale Telegram
  • Community Discord
  • Gruppo Facebook

Sezioni

  • News
  • Recensioni
  • Speciali
  • Guide

I prezzi relativi ad offerte e/o promozioni riguardanti prodotti acquistabili su siti di terze parti sono da intendersi validi al momento della pubblicazione.
Se usufruisci di tali offerte/promozioni, NintendOn potrebbe ricevere un compenso.

Copyright @ 2025 NintendOn – Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Privacy Policy – Cookie Policy