Il marketing manager di Nintendo UK, Chandra Nair, in una recente intervista sulle pagine di MCV, ha chiarito la posizione della compagnia in merito al Wii U in questa stagione invernale.
“È un periodo molto eccitante per noi per con il Wii U abbiamo una console che sembra davvero una fantastica proposta per gamer e famiglie. Il potenziale è sempre stato qui sin dall’inizio, ma ora abbiamo una line up di tutto rispetto e una line up di must have che continua a crescere, Mario Kart 8 continua ad essere popolare settimana dopo settimana, anche dopo tutto questo tempo. E Splatoon è ancora un titolo ancora relativamente nuovo che i ragazzi continuano a chiedere ai propri genitori, quindi pensiamo che portare questi due fantastici titoli assieme in un bundle sia una mossa di successo. Parleremo del bundle nelle nostre pubblicità TV di novembre e dicembre così come nella nostra campagna radiofonica di novembre.”
In merito alla mancata uscita di Star Fox e di Zelda U Chandra ha affermato che:
“Come Miyamoto disse una volta: ‘Un gioco rimandato è un possibile bel gioco; un brutto gioco lo è per sempre’. I team di sviluppo Nintendo si sforzano di creare le migliori esperienze che possono creare piuttosto che pensare a che effetto possa avere un rinvio. tutti noi sappiamo da ormai molte generazioni che I titoli di The Legend of Zelda richiedono uno sforzo enorme. Sono estremamente attesi e ogni allungamento del tempo di sviluppo non può che deludere i fan. Ma i fan sanno che alla fine il risultato non li deluderà. Star Fox Zero è stato recentemente rimandato al Q1 2016 e Mr. Miyamoto ha espresso le sue scuse con un video. Molti fan hanno reagito positivamente, contenti che il titolo si prenderà tutto il tempo di cui ha bisogno, e hanno anche affermato che ora avranno il tempo di avventurarsi in Project Zero e Xenoblade Chronicles X“.