Questi grafici mostrano i download negli ultimi tre anni fiscali.
Le nostre vendite di contenuti digitali a partire dalla fine del secondo trimestre di questo anno fiscale sono state un po’ inferiori a quelli del precedente. Tuttavia, i download degli ultimi nove mesi hanno mostrato un aumento anno su anno del 17% fino a raggiungere i 21.1 miliardi di Yen.Queste sono le vendite in digitale regionali per i nove mesi di questo anno fiscale e quello precedente. Si può vedere la diminuzione del rapporto tra il mercato giapponese, dove ci sono stati alcuni titoli di successo, tra cui “Piazza Mii StreetPass” e “Rusty Real Deal Baseball” nell’ultimo anno fiscale. Al contrario, le Americhe hanno aumentato significativamente la propria quota, seguita dall’Europa.
Negli Stati Uniti, gli acquisti di prodotti digitali in generale sono stati ampiamente accettati dai consumatori. Come risultato, il rapporto tra le persone che acquistano e scaricano software di gioco in digitale è alto. Come si può vedere, quando ci concentriamo sulle Americhe e creiamo un grafico della percentuale delle vendite in download complessive di software, il rapporto è aumentato inmolto negli ultimi tre anni fiscali.
Naturalmente, ci sono alcuni momenti come le vacanze e i compleanni in cui, per regalo, il software confezionato è preferibile rispetto alla versione digitale. Naturalmente continuiamo i nostri vari sforzi in questo campo e spero che potrete vedere il business digitale di Nintendo fare progressi costanti. In particolare, ad esclusione della maggiore forza d’acquisto del Nintendo eShop su Wii U e Nintendo 3DS, i nostri sforzi per accrescere le opportunità di acquisto digitale, come ad esempio tramite i siti di e-commerce online che abbiamo accennato nel precedente Corporate Management Policy Briefing, stanno mostrano i loro risultati.

News
Sonic X Shadow Generations non avrà possibilità di upgrade su Nintendo Switch 2
La versione per Nintendo Switch 2 di Sonic X Shadow Generations dovrà essere riacquistata per intero sulla nuova console.