Satoru Iwata è una persona che guarda i numeri, ma al tempo stesso li analizza e teorizza dinamiche comportamentali e sociali che possano aver portato a tali risultati, come nel caso del successo strepitoso di The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D: il presidente di Nintendo evidenzia un legame tra il riscontro ottenuto da questo remake e gli ottimi preorder di Super Smash Bros. for 3DS e dei recenti remake di Pokémon Rubino e Zaffiro, richiamando dichiarazioni rilasciate ad ottobre.
Permettetemi di esporvi un’interessante ipotesi a giustificazione di questi consistenti preorder: chi si è divertito con la serie “Super Smash Bros.” e coloro che hanno vissuto Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro come primo episodio della serie appartengono alla stessa generazione e spesso si sovrappongono. la chiamiamo l’ipotesi della stessa generazione di “Super Smash Bros.” e “Pokémon Rubino/Zaffiro”.
Nel caso di Majora’s Mask 3D, Iwata è convinto che l’entusiasmo nei confronti del titolo sia in parte dovuto anche al supporto di fan del prequel (uscito in tutto il mondo nel 2000), riconducibili a loro volta alla generazione di giocatori che ha apprezzato i due titoli sopracitati.
Al nostro presidente non sfugge niente!