In una lunga intervista rilasciata a Kotaku, Eiji Aonuma (produttore della serie Zelda), ha affrontato vari temi tra cui la nascita della quest di Anju e Kafei in Majora’s Mask. Stiamo parlando di una delle sidequest più strutturate di tutta la serie, e sicuramente se avrete giocato all’originale ve la ricorderete bene. Ecco le sue parole:
L’ispirazione per quella particolare sidequest mi è venuta poco dopo Ocarina Of Time, quando sono stato al matrimonio di uno dei membri del nostro staff. Era un periodo in cui pensavamo spesso a quali eventi inserire come quest secondarie in Majora’s Mask, e ne stavo parlando anche con Yoshiaki Koizumi, che ha diretto questo gioco con me e che ora si occupa dello sviluppo dei giochi in 3D di Mario. E ci siamo detti “non ricordo di aver mai visto un matrimonio in un gioco del genere…sarebbe veramente interessante se tu avessi 3 giorni prima del matrimonio e ci fosse questo incredibile cataclisma accanto ad esso. Potrebbe essere una cosa molto incisiva.”
E chissà, magari coloro di voi che non l’hanno affrontata 15 anni fa, la stanno vivendo proprio adesso con il remake del gioco uscito qualche giorno fa per Nintendo 3DS. Ne approfittiamo per farvi leggere nuovamente la nostra recensione!