Se il lancio del New Nintendo 3DS pare aver dato nuova linfa vitale alle vendite della console portatile Nintendo, anche dal lato software le prospettive per il futuro appaiono incoraggianti. Parlando proprio del segmento portatile del business Nintendo, Iwata ha assicurato che ci sono molti titoli terze parti in lavorazione per il 3DS:
Gli sviluppatori software di terze parti continuano ad essere molto interessati allo sviluppo di titoli per Nintendo 3DS. Ci sono alcuni titoli che hanno superato quota due milioni e c’è un costante flusso di software, anche di successo più contenuto, dalle terze parti.
Ci sono molti titoli già annunciati e pianificati per l’uscita, ma sono a conoscenza di progetti di molti altri software in lavorazione che devono ancora essere rivelati e di cui non posso parlare qui oggi.
Penso anche che collaborando con i publisher giapponesi che hanno avuto un buon riscontro nel mercato interno, si possano aprire ottime opportunità per portare i loro prodotti in occidente.