Per Nintendo il lancio del New 3DS è stato un successo

Condividi l'articolo

Tra i molti argomenti toccati da Iwata nel corso del recente Investor Briefing, c’è stato anche quello del lancio del New 3DS in Europa e America. Iwata si è detto soddisfatto delle vendite dei primi due giorni (nonostante il periodo di lancio non fosse del tutto favorevole), soprattutto in comparazione con le vendite del precedente modello XL:

new-nintendo-3ds-sales-nintendon

 

Insieme alla console classica, abbiamo lanciato anche due modelli in edizione speciale. MI è stato riferito che i preordini di queste edizioni limitate sono andati così bene che molti rivenditori sono stati costretti a chiudere le prenotazioni prima del lancio e che gli stock sono andati quasi esauriti il giorno del lancio.

Il grafico mostra i nostri dati preliminari di vendita del New Nintendo 3DS in comparazione con i primi due giorni di vendita del Nintendo 3DS XL. Alla fine dello scorso anno, molti utenti appassionati di videogiochi hanno rinunciato all’acquisto di un 3DS  in previsione del lancio del modello New. Grazie a questi utenti e al lancio di due titoli attesissimi, il lancio è stato buono, nonostante sia avvenuto al di fuori dai periodi più favorevoli per le vendite. Il nostro prossimo obiettivo è quello di mantenere questo momentum.

Potrebbero interessarti