Il produttore della serie di Zelda, Eiji Aonuma, ha formulato alcune osservazioni durante le interviste all’E3 che inizialmente hanno suggerito che il personaggio presentato nel nuovo gioco per Wii U sarebbe potuto essere di sesso femminile.
Alla fine, però, le sue osservazioni sono state chiarite. Aonuma ha parlato della situazione con Edge questo mese e ha detto alla rivista, che “questa reazione da parte dei fan è qualcosa che vorrei prendere in considerazione mentre si procede con lo sviluppo“. Si è affrettato a precisare, però, che “questo non significa che ci accingiamo a cambiare il personaggio principale in una ragazza.”
“Piuttosto inaspettatamente, dopo che ho detto che nessuno aveva esplicitamente detto che era Link [nel trailer], questa speculazione diffusa on-line sembrava aver portato l’idea che il personaggio principale fosse una ragazza. Tuttavia, questa reazione dei fan è qualcosa che vorrei prendere in considerazione mentre si procede con lo sviluppo, anche se questo non significa che ci accingiamo a cambiare il personaggio principale in una ragazza”