Gli sviluppatori indie CHUDCHUD Industries hanno annunciato che “Temple of Yog “, un nuovo gioco che “esplora l’arroganza della civiltà e il mito del progresso utilizzando elementi roguelike ed elementi di gioco unici realizzabili solo sulla console Wii U.”
Qui di seguito una panoramica completa del gioco:
“Il giocatore manda tributi nel tempio per la loro inevitabile scomparsa. Il tocco roguelike di permadeath ha significato in questo contesto. Più sacrifici sono fatti, più progressi si verificano al villaggio, trasformandolo da una città depressa e primitiva ad una acropoli futurista.
Il Tempio è un essere umano tritacarne e questo gioco esplora ciò che significa essere complici in questo processo.
Temple of Yog utilizza anche lo standard roguelike con la generazione di contenuti procedurale e lo applica a un’esperienza possibile solo sull’hardware unico della console Wii U. Gli spostamenti interni del tempio e le modifiche da un piano all’altro. Geometrie strane trasportano i Tributi verso regni impossibili. Il giocatore è immerso in due mondi, uno di Luce sulla TV, e uno di Ombra sul GamePad. I Tributi si scambiano tra questi mondi dove le camere, i puzzle e le creature si manifestano in modo diverso: una farfalla di luce potrebbe essere una hellbeast nell’Ombra, un muro di luce potrebbe essere una porta nell’Ombra. Il giocatore dovrà utilizzare questo gameplay unico, superare le sfide e offrire un sacrificio degno.
L’interazione tra TV e GamePad e la generazione procedurale di questi mondi evidenzia l’unicità del Wii U e ciò che è possibile fare con un secondo schermo.”
L’uscita di Temple of Yog è prevista per il mese di novembre. Vi lasciamo con una carrellata di immagini!