Miyamoto parla dello sviluppo da “Garage” per Giant Robot e Project Guard

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Il leggendario game designer Shigeru Miyamoto, ha rilasciato un’intervista ad EDGE in cui si sofferma su un importante punto  riguardante Nintendo: lo sviluppo da “Garage”. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Splatoon e i 3 prototipi che avete visto all’E3 sono i primi giochi ad emergere dallo sviluppo da “Garage”, un nuovo metodo di sviluppo di videogiochi all’interno di Nintendo, in cui gli sviluppatori si riuniscono in piccoli team per lavorare su nuove idee.

“C’è un numero sempre crescente di personale giovane all’interno dell’azienda, e questi ragazzi hanno tanta voglia di esprimersi.”

Il loro lavoro viene svolto durante l’orario di ufficio, ma (Miyamoto) compara il Garage ad un club dopo scuola, nello spirito se non nella pianificazione.

“L’ora delle lezioni è finita: gli sviluppatori si riuniscono per pensare a progetti completamente nuovi dopo aver svolto i loro  quotidiani incarichi aziendali.

Quando questi progetti raggiungono una fase avanzata, ci riuniamo per scambiare opinioni sul risultato di ottenuto da ogni team, decidendo quali portare avanti e quali scartare o mettere da parte. Vi abbiamo mostrato una serie di software all’E3 [che venivano dal “Garage” ndr], ma ce ne sono molti altri in fase di sviluppo.”

Non vediamo l’ora di vedere dunque anche tutti i nuovi progetti concettuali che vengono fuori da uno sviluppo a basso budget e con team ristretti. Una strada che inquadra Miyamoto come a capo di personale capace, in grado di sfornare idee semplici ma vincenti.

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