Aggiornamento: una pronta smentita da Reuben Langdon che… dice di aver semplicemente fatto confusione con Playstation All-Stars Battle Royal, il titolo che si ispira fortemente al picchiaduro Nintendo.
[segue news originale]
Su Gamevoices è stata Recentemente pubblicata un’interessante intervista a Reuben Langdon. Il nome vi potrà forse dire poco, ma dovete sapere che Langdon ha prestato la voce a personaggi di molti giochi famosi: tra gli altri citiamo Devil May Cry, Street Fighter, The Last of Us, fino al più recente Titanfall. L’intervista si dilunga molto sulle varie tappe della sua carriera e sui personaggi che ha doppiato, ma la parte interessante arriva verso la fine, quando gli viene domandato se esiste un qualche franchise particolare in cui gli piacerebbe lavorare. Ecco la sua risposta:
“Lasciami pensare. Beh, ho bazzicato spesso nella serie di Metal Gear. Ho sempre avuto una particolare predilezione per Raiden ed è un personaggio che ho sempre voluto doppiare. Sono così finito nel doppiarlo in super Smash Bros: alla fine ce l’ho fatta, anche se la sua presenza non è stata estesa come negli altri giochi.”
Ora, da queste parole, ribadiamo da prendere con le pinze, pare che Langdon abbia doppiato il personaggio di Raiden in Super Smash Bros!!!
Ora, sappiamo per certo che Raiden non è apparso in Brawl, in cui apparivano infatti solo Snake (come personaggio giocabile) e Gray Fox (come assistente): Langdon non ha comunque doppiato nessuno dei due. Potrebbe allora venire il dubbio che Langdon si sia confuso con PlayStation All Star Battle Royal, gioco molto simile (e molto meno famoso) di Super Smash, in cui però Raiden era presente. L’ipotesi è però tramontata molto presto in quanto il doppiaggio di Raiden in tale gioco è stato fatto da Quinton Flynn e non da Langdon. Se è vero che tre indizi fanno una prova, allora direi che l’ipotesi potrebbe non essere così remota…
Si tratterà davvero di un involontario leak? Vedremo Raiden nel prossimo Super Smash nei panni di challenger o di assistente (nel qual caso è molto probabile una nuova presenza di Snake)? Non ci resta che attendere eventuali conferme o smentite, e, come sempre in questi casi… BILIV!