Nintendo Switch 2 ha una barriera all’ingresso inferiore a PlayStation 5.
In un’intervista con Nikkei, il presidente di Capcom, Haruhiro Tsujimoto ha manifestato i suoi pensieri riguardo Nintendo Switch 2, in particolare commentando il fatto che il sistema è stato ricevuto in modo molto migliore di quanto Capcom stessa si aspettava.
Questo tipo di commenti sono risultati interessanti in quanto sono emersi naturalmente, durante la conversazione. Nel caso specifico, gli sono state poste domande sulle vendite di Monster Hunter Wilds, e questi ha affermato che, benché il titolo abbia già venduto dieci milioni di copie, Capcom deve trovare un modo per andare ancora oltre.
Ecco, di seguito, alcune delle parole di Tsujimoto.
Questo è corretto. Tuttavia, abbiamo anche scoperto che la barriera all’entrata nel mondo PS5 è inaspettatamente grande. La console costa circa 80,000 yen. Se aggiungiamo i costi del software e le iscrizioni mensili, si parla di circa 100,000 yen al momento dell’acquisto. Questa non è una cifra che può essere raggiunta facilmente, specialmente dalle generazioni più giovani. Tale situazione non si ferma al Giappone, ma è similare anche nel resto del mondo.
La nostra prossima sfida è quella relativa al superamento di questi ostacoli e al portare Monster Hunter Wilds a più persone possibili. In futuro inizieremo con dei saldi, quindi, al momento stiamo formulando una strategia per sfruttare queste opportunità per incrementare le vendite nel corso dell’anno.
Nintendo Switch 2 è stata lanciata a giugno del 2025 ad un prezzo di 49,980 yen (tasse incluse), e la risposta del pubblico è stata migliore di quello che ci aspettavamo. Benché i prezzi varino da paese a paese, questo riconferma l’alto livello di attenzione alle spese da parte dei consumatori normali.
Haruhiro Tsujimoto
Questo commento potrebbe essere un indizio di come Capcom si stia adoperando per portare Monster Hunter Wilds sul nuovo sistema Nintendo. Se non altro, il publisher sembra intenzionato a portare un maggior numero di prodotti su Nintendo Switch 2 con il passare del tempo, laddove, per il momento abbiamo già visto arrivare Street Fighter 6 e Kunitsu-Gami: Path of the Goddess.
Cosa ne pensate delle parole del presidente di Capcom riguardo a Nintendo Switch 2? Credete che possiamo aspettarci Monster Hunter Wilds sulla nuova ibrida di Nintendo, in futuro?
